SPIAGGIA

Incantevole è vedere l'alba e il tramonto in riva al mare. La spiaggia di Cesenatico è molto ampia, ha una bella e lunga passeggiata tra la sua sabbia fine. Nella zona che precede la spiaggia, si trovano tanti piccoli giardini con le sue fontane e i giochi per i bambini, dove ci si può rinfrescare nelle ore più calde. La spiaggia è circondata da stabilimenti balneari attrezzatissimi ed è particolarmente amata per i numerosi servizi. Offre sicurezza alle famiglie con bambini piccoli, che possono tranquillamente fare il bagno nel mare dal fondale molto basso, in più la balneazione è sorvegliata da bagnini di salvataggio per la sicurezza delle persone in acqua. Luogo d'incontro, di amicizia, di comunicazione, di divertimento e sport. I bambini hanno i loro angoli per giocare e spesso gli stabilimenti hanno una squadra di animatori per l'intrattenimento.

BOSCHETTO VILLAGE

È un iniziativa, alla quale abbiamo aderito insieme ad altri albergatori, per organizzare tutti i mercoledì sera, feste d'intrattenimento alla clientela, orchestra dal vivo, balli di ogni genere per i più e meno bravi, con gare a premi di ballo e di canto. Per i piccoli clown e burattini.

CESENATICO

È una cittadina affascinante, la parte antica è rappresentata dal centro storico e dal porto canale disegnato da Leonardo da Vinci, qui troverete il museo della Marineria con navi antiche ormeggiate al porto.
Cesenatico è rinomata anche per la sua pesca e in primavera, vi è la Fiera Mediterranea, con una vasta esposizione di stand tra tradizione e cultura romagnola: artigianato, pesca, enologia, agricoltura e gastronomia con specialità tipiche romagnole che offrono una buona occasione agli amanti della buona tavola.
Numerosi sono i mercatini estivi tradizionali che si svolgono la sera a Cesenatico.
Il simbolo della città moderna e turistica è senzialtro il Grattacielo di Cesenatico, contornato da negozi, ristoranti, bar, pub, e sale giochi.
A Cesenatico inoltre abbiamo la partenza della Nove Colli, importante manifestazione sportiva ciclistica di maggio.
Un evento di festa per tutta la riviera è anche la Notte Rosa con i suoi concerti, spettacoli, feste in spiaggia, fuochi d'artificio e negozi aperti tutta la notte.
Il 31 Luglio e 1 Agosto viene celebrata la tradizionale Festa di Garibaldi fin dai tempi antichi, per ricordare l'anniversario del suo imbarco dal porto canale. La grande festa comincia il 31 Luglio con la sfilata dei quartieri di Cesenatico da piazza Costa fino al Palo della Cuccagna issato sull'acqua del canale, mentre il 1 Agosto da non perdere, è lo spettacolo di fuochi d'artificio musicali nella spiaggia davanti al Grattacielo.